Indirizzo professionalizzante

Come per il Dipartimento di musica classica, anche in quello di musica moderna sono attivi percorsi dedicati alla formazione professionalizzante, in particolare per le classi di strumento che lo permettono (Basso elettrico, Batteria, Canto moderno e Chitarra moderna). 

Dal 2014 è attivo il primo anno sperimentale del Corso professionale in canto basato sull’esperienza didattica del Trinity College di Londra.

Il piano formativo professionale si sviluppa tra i 5 e 10 anni di studio in base allo strumento e al genere musicale prescelto. Sono previsti programmi di studio adeguati ai gusti, ai talento e alla passione dell’allievo.

Sintetizzando le finalità didattiche dei corsi sono:

  • preparazione individuale: approfondimento della tecnica strumentale secondo le metodologie più all’avanguardia;
  • Trinity College: corsi certificati da esami in convenzione con Trinity College secondo i programmi dei syllabus anglosassoni;
  • obiettivo Musica per Band: riteniamo infatti che lo studio della musica non sia da limitare al solo mondo solistico, crediamo nella musica d’insieme e i risultati ottenuti dimostrano la qualità della filosofia di base e la bontà delle scelte didattiche messe in campo dall’Istituto.

I Docenti del Dipartimento di Musica moderna, oltre a fornire all’Allievo una solida preparazione tecnico-culturale, lo invitano quindi a prendere parte a Corsi di Musica d’insieme per approfondire repertorio e formare piccoli gruppi di giovani musicisti da avviare alla carriera artistica.

 

Joomla SEF URLs by Artio
طراحی سایتطراحی وب سایتسئوسئو سایتبهینه سازی سایتسرور مجازیوکیل دادگستریوکیل پایه یکوکیل پایه یک دادگستریوکیل دادگستریوکیل پایه یکوکیل پایه یک دادگستریبهترین وکیلوکالتوکیل دادگستریدوره mbaجک پالت